Proroga termine pubblicazione Relazione annuale RPC

Proroga termine pubblicazione Relazione annuale RPC – Comunicato ANAC

Informiamo i Responsabili della prevenzione della corruzione che, a seguito delle richieste di chiarimento pervenutele,  ANAC, tramite Comunicato del Presidente del 5 dicembre 2016, ha ritenuto opportuno prorogare il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale al 16 gennaio 2017, in modo da agevolare le attività necessarie alla predisposizione dei Piani di Prevenzione della corruzione entro il 31 gennaio 2017.

Ricordiamo che tale Relazione, da pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” alla sottosezione “Altri contenuti – corruzione” deve essere predisposta annualmente dagli RPC di ogni ente ( ai sensi dell’art. 1, co.14 della legge 190/2012) per valutare l’efficacia delle misure di prevenzione definite nei PTPC.

Sul sito dell’Autorità potete trovare le Istruzioni per la compilazione e la Scheda (rimasta sostanzialmente invariata rispetto a quella del 2015), che, ricordiamo, è rivolta anche alle società, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e agli enti pubblici economici che la utilizzano, per quanto compatibile, con riferimento alle misure anticorruzione adottate.

Per maggiori informazioni è sempre a vostra disposizione il nostro helpdesk .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *